FPL ( Fabbrica Porcellane Lungavilla ) è stata fondata nel 1907 ed è stata una delle prime aziende in Italia per la produzione di isolatori in porcellana per linee elettriche. Nel corso degli anni , attraverso lo sviluppo di nuove linee produttive e acquisendo esperienza in nuovi settori elettrico ed elettronico , FPL ha diversificato la sua produzione e ha ora due principali linee di produzione .

Linea isolatori e ceramica tecnica
Principalmente per la costruzione di industrie linee elettriche, enti governativi , ferrovie, sottostazioni elettriche , aziende municipalizzate . La linea isolatori sviluppa prodotti in porcellana secondo le specifiche del cliente e standard internazionali (IEC , ANSI , NEMA , ecc ) con possibilità di progettazione di nuovi prodotti su specifiche richieste del cliente. FPL dispone di un laboratorio interno ad alta tensione per i test speciale e standard su isolatori

Linea termometria
Questa linea produttiva è rivolta a quelle aziende che producono sensori di temperatura per il controllo dei processi industriali (termocoppie , termoresistenze ) . La FPL è leader nel mercato da anni sia nel mercato europeo che in quello internazionale.

Qualità

Servizio

Comunicazione

Tempi di consegna

I nostri punti di forza sono:

Qualità
Sistema di gestione della qualità certificato ISO9001 e gestione della produzione certificato secondo la direttiva EU ATEX.

Servizio
Flessibilità nell’adattare la produzione alle esigenze del cliente. Supporto al cliente nella progettazione di nuovi prodotti o di varianti ai prodotti standard

Comunicazione
Customer care a disposizione dei clienti sia in fase di definizione ordine che post consegne

Tempi di consegna
Tempi di consegna ridotti sia su prodotti standard (On stock) che per varianti di prodotto.

 

ESEMPI DELLA FASE DI PRODUZIONE

1_Pressofusione_Alluminio
Pressofusione Alluminio
2_Verniciatura
Verniciatura
3_Lavorazioni_meccaniche
Lavorazioni meccaniche
4_Assemblaggio
Assemblaggio
5_Forni_Cottura
Forni cottura
6_Laboratorio_prove
Laboratorio prove